Condizioni Generali di vendita

 

1. Definizioni

Le presenti condizioni generali di vendita (di seguito denominate «Condizioni») si applicano a tutte gli acquisti di prodotti e/o accessori effettuati tra

 

Da una parte, Feste e decorazioni, impresa individuale del gruppo Arts Ephemeres, iscritta nel Registro delle Imprese di Avignon con il numero 517894234, indirizzo: 881 Avenue du clapier 84320 Entraigues sur Sorgue, qui di seguito denominata "festeedecorazioni.com",

 

E dall’altra parte, i soggetti, privati o meno, che intendano effettuare un acquisto tramite il sito di vendita online (internet) www.festeedecorazioni.com,

 

qui di seguito denominati “Clienti” o “Cliente” a titolo individuale.

 

Insieme, Feste e decorazioni e Clienti, sono qui di seguito denominati «Parti».

 

La consegna della merce viene effettuata sia in Italia sia all’estero.

 

2. Oggetti

Le presenti condizioni generali di vendita hanno come oggetto quello di definire le modalità di vendita tra Feste e decorazioni e i suoi Clienti, dall’ordine alla consegna, all’utilizzo dei servizi messi a disposizione da Feste e decorazioni, al pagamento. Esse regolano tutte le fasi necessarie all’evasione dell’ordine e ne assicurano il follow-up tra le parti contraenti.

Nel caso in cui tali condizioni dovessero essere differenti in relazione alla tipologia del Cliente, privato o società, tali differenze saranno esplicitamente indicate.

 

3. Campo d'applicazione

Le presenti condizioni regolamentano la vendita dei prodotti che si trovano sul sito www.festeedecorazioni.com a partire dal momento in cui il Cliente effettua l’ordine.

 

Esse si applicano qualunque sia il metodo utilizzato per effettuare l’ordine su Feste e decorazioni, sia che esso sia stato effettuato via internet, posta elettronica, telefono, fax o posta tradizionale.

 

Nel caso in cui le presenti condizioni dovessero differire riguardo alla modalità di effettuazione dell’ordine, tali differenze saranno esplicitamente indicate.

 

4. L'ordine

Capacità contrattuale

Non essendo l’acquisto di un articolo presente sul sito della società Feste e decorazioni un atto di gestione della vita quotidiana, ai sensi dell’articolo 1124 del codice civile Francese, il Cliente della società Feste e decorazioni dichiara di avere la capacità di contrattare secondo le condizioni descritte di seguito, ossia di essere minore emancipato o di avere la maggiore età legale e di non essere protetto ai sensi dell'articolo 488 del Codice Civile francese.

 

 

Accettazione delle Condizioni da parte del Cliente

Le presenti Condizioni possono essere consultate direttamente sul sito www.festeedecorazioni.com.

 

Selezionando la casella “Accetto senza riserve le condizioni generali di vendita” prima di convalidare l’ordine, il Cliente dichiara di accettare espressamente senza restrizioni né riserve le presenti Condizioni. Il Cliente riconosce attraverso tale procedura di avere letto e compreso le presenti Condizioni e di accettarle.

 

L’acquisto effettuato via posta elettronica, telefono, fax o posta tradizionale implica in egual misura l’accettazione delle presenti Condizioni, che il Cliente dichiara avere precedentemente letto, compreso e accettato alle condizioni sopra menzionate.

 

 

Caratteristiche degli articoli

Conformemente all’articolo L 111-1 del Codice del Consumo, Feste e decorazioni si adopera per presentare al meglio, grazie alle schede tecniche, le caratteristiche essenziali degli articoli di cui il Cliente deve essere a conoscenza.



Feste e decorazioni si riserva il diritto di modificare l’assortimento degli articoli proposti in funzione delle restrizioni specificamente legate ai suoi fornitori.

Le fotografie e i grafici sono forniti a mero titolo indicativo. In particolare, le differenze di percezione di forme e colori tra fotografie e grafici da una parte e gli articoli dall’altra non implicano la responsabilità di Feste e decorazioni.

 

Salvo informazioni contrarie indicate sul sito www.festeedecorazioni.com, tutti gli articoli venduti da Feste e decorazioni sono nuovi e conformi alla legislazione della Comunità Europea in vigore e alle norme applicabili in Francia.

 

Data dell’ordine

Si considera quale data dell’ordine:

- La data di convalida dell’ordine da parte del Cliente in caso di pagamento online tramite carta di credito.

- La data di ricevimento del pagamento tramite Paypal nel caso in cui il conto Paypal non sia adeguatamente rifornito.

- La data di ricevimento dell’assegno o del bonifico in caso di pagamento tramite assegno, bonifico o in caso di pagamento dilazionato.

I termini di consegna indicati sul sito www.festeedecorazioni.com decorrono a partire dalla data dell’ordine come sopra descritto. Tuttavia, la disponibilità degli articoli rimane quella indicata sul sito (scheda articolo) nel caso in cui l’ordine sia stato convalidato online sul sito stesso e la data dell’ordine (pagamento effettivo) sopraggiunga entro un ragionevole lasso di tempo dalla data di convalida dell’ordine.

 

Prezzi

I prezzi degli articoli sono indicati in euro, tasse incluse, escluse le spese di spedizione. I prezzi sono comprensivi dell’IVA applicabile il giorno dell’ordine. Qualunque variazione dell'aliquota applicabile potrà ripercuotersi sui prezzi degli articoli a partire dalla data di entrata in vigore della nuova aliquota.

 

L’aliquota IVA è applicata in percentuale rispetto al valore della merce venduta: del 23% per la consegna in Italia.

L’IVA è applicabile ai paesi dell’Unione Europea. Per tutti gli altri paesi l’IVA francese non è applicabile. L’aliquota applicata è quella prevista dalla normativa vigente per i prodotti importati nel paese in questione.

I prezzi indicati sul sito sono suscettibili di essere modificati in qualsiasi momento. Essi possono subire delle modifiche anche in relazione a campagne di promozione, di lancio del prodotto o di saldi.

 

Per professionisti e rivenditori i prezzi possono essere indicati escluse tasse e spese di spedizione.

 

Tutti i prezzi sono indicati con riserva di errori di tipografia manifesti.

 

Il prezzo applicabile è quello indicato sul sito www.festeedecorazioni.com alla data di convalida dell’ordine da parte del cliente.

 

Spese di spedizione

Le spese di spedizione vengono fatturate al Cliente in funzione del peso dei prodotti acquistati (imballaggio e regali esclusi) e del luogo di consegna. Le spese di spedizione saranno quindi indicate in seguito alla creazione del conto Cliente, nel quale dovranno essere specificati il paese e l’indirizzo di consegna.

 

Esse vengono indicate al Cliente prima della convalida definitiva dell’ordine.

 

Le spese di spedizione possono essere occasionalmente offerte a titolo gratuito nel contesto di operazioni promozionali di marketing.

 

Effettuazione dell’ordine

Il Cliente privato può effettuare il suo ordine presso Feste e decorazioni tramite Internet direttamente sul sito www.festeedecorazioni.com, per posta elettronica, per telefono, o per posta tradizionale.

 

Nel caso in cui l’ordine venga effettuato tramite posta elettronica o per posta tradizionale, dovranno essere indicate le informazioni necessarie perché il trattamento dell’ordine sia effettuato nelle migliori condizioni.

In ogni caso, i dati identificativi del Cliente che permettono la convalida dell’ordine devono contenere almeno le seguenti informazioni:

- Il Cliente è tenuto a identificarsi tramite il suo codice Cliente oppure indicando tutte le informazioni normalmente richieste per un’iscrizione online (indirizzo completo).

- Il Cliente è tenuto a identificare chiaramente gli articoli selezionati con il codice di riferimento indicato sul sito www.festeedecorazioni.com, codice che include le opzioni di colore e dimensioni scelte. Nel caso in cui l’articolo scelto comporti ulteriori opzioni, il riferimento esatto sarà indicato nel momento in cui saranno selezionate le opzioni desiderate.

- Il Cliente è tenuto a indicare allo stesso modo la quantità richiesta.

- Il Cliente è tenuto altresì a indicare chiaramente le informazioni necessarie alla consegna. Queste ultime riguardano in particolare l’indirizzo esatto di spedizione e le eventuali restrizioni di accesso al luogo di consegna (consultare il paragrafo riguardante la consegna).

- Il Cliente è tenuto a indicare la modalità di spedizione prescelta. Al momento è disponibile solo il servizio postale di Poste Italiane.

- Infine il Cliente è tenuto a indicare le modalità di pagamento prescelte.

Qualora l’ordine comporti la spedizione di oltre 5 colli ingombranti, Feste e decorazioni si riserva il diritto di non accettare l’ordine qualora l'ammontare per le spese di spedizione fosse inadeguato. Feste e decorazioni si metterà quindi in contatto con il Cliente per indicargli l’ammontare delle spese di spedizione applicabile al suo ordine.

 

 

Disponibilità degli Articoli

Feste e decorazioni opera, secondo gli articoli, tramite flusso teso o tramite ordine diretto presso i propri fornitori. In tal modo, secondo i casi, gli Articoli sono disponibili nei limiti delle scorte presenti presso Feste e decorazioni oppure, con riserva, presso i suoi fornitori.

Gli Articoli presenti nelle scorte di Feste e decorazioni disponibili per una rapida consegna sono contrassegnati con la dicitura “Consegna in 3-4 giorni”, accompagnata dai termini indicativi di consegna. La disponibilità di un articolo può variare molto velocemente in relazione alla vendite effettuate. Feste e decorazioni esegue degli aggiornamenti molto frequenti della disponibilità degli articoli, tuttavia non può essere ritenuta responsabile qualora le scorte reali dovessero differire rispetto a quanto indicato. Delle informazioni più precise possono essere richieste dal Cliente per telefono, posta elettronica o tramite la chat online.

 

L’indisponibilità di un articolo è altresì menzionata sulla pagina dell’articolo corrispondente. Gli articoli quindi potranno essere accompagnati da una dicitura relativa ai tempi di spedizione come ad esempio “da 5 a 9 giorni”, “da 8 a 10 giorni”, “da 2 a 4 settimane”, oppure “Esaurito” o “Su richiesta”. I giorni sono da intendersi lavorativi.

 

Inoltre il Cliente può verificare la data dell’ultimo aggiornamento della disponibilità dei prodotti tramite telefono, Chat o posta elettronica. Tuttavia, la disponibilità può comunque variare all’interno di una stessa giornata in relazione al livello delle vendite effettuate su internet e in negozio.

 

Qualora Feste e decorazioni non fosse in grado di procurarsi presso i suoi fornitori un articolo richiesto, verrà inviata al Cliente una notifica per posta elettronica che avverta del ritardo previsto. Il Cliente potrà quindi decidere di annullare il suo ordine sulla base delle informazioni ricevute. L’annullamento di tale ordine non comporterà alcuna sanzione.

 

Feste e decorazioni s’impegna a onorare gli ordini ricevuti unicamente nei limiti delle sue scorte disponibili o nei limiti delle scorte disponibili presso i suoi fornitori. In mancanza di disponibilità di uno o di più prodotti, Feste e decorazioni s'impegna a informare il Cliente nel più breve tempo possibile.

Conferma dell’ordine

Un messaggio di posta elettronica è automaticamente inviato al Cliente per confermare la ricezione dell’ordine a condizione che l’indirizzo di posta elettronica indicato nel modulo d’iscrizione non contenga alcun errore.

 

Feste e decorazioni non invia alcuna conferma dell’ordine per posta tradizionale o via fax.

 

5. Annullamento dell’ordine

 

Prima della spedizione della merce da parte di Feste e decorazioni oppure prima del ricevimento da parte del Cliente

 

Feste e decorazioni offre ai suoi Clienti la possibilità di annullare i loro ordini in qualsiasi momento. Diversi sono i casi possibili:

- L’ordine non è ancora stato spedito: l’annullamento viene quindi immediatamente considerato da Feste e decorazioni.

 

- L’ordine è già stato spedito totalmente o in maniera parziale. Feste e decorazioni considera l’annullamento per gli Articoli che non sono stati spediti, mentre il Cliente può rifiutare la merce già spedita al momento della consegna.

 

In questi due casi:

 

- Il Cliente è tenuto a contattare il servizio commerciale di Feste e decorazioni al fine di segnalare tale annullamento prima di rispedire la merce. Una conferma per iscritto sarà richiesta al Cliente, tramite posta elettronica o per posta tradizionale, per evitare qualunque annullamento effettuato da una terza persona che non sia il Cliente.

 

- Poiché l’annullamento di un ordine implica delle spese sostenute da Feste e decorazioni, la società si riserva il diritto di fatturare al Cliente tali spese di gestione e annullamento ordine.

 

Cambi e rimborsi dopo il ricevimento della merce

La Legge garantisce al Cliente il diritto di annullare l’ordine entro i 7 giorni lavorativi dal ricevimento.

 

In ogni caso, il cambio o il rimborso dovranno essere richiesti presso il servizio commerciale di Feste e decorazioni per iscritto (posta elettronica o tradizionale) prima di rispedire qualsiasi Articolo.

In questo caso sarà ritenuto il 10% del valore dell’ordine per spese di gestione.

 

 

- Cambio

Il cambio deve essere effettuato entro il termine di 7 giorni a partire dalla data di ricevimento dell’Articolo in questione. Qualora il nuovo Articolo richiesto in cambio dovesse essere di valore superiore, il Cliente sarà tenuto a effettuare il pagamento della differenza prima della spedizione del nuovo Prodotto. Viceversa, qualora il valore dovesse essere inferiore al montante iniziale, la differenza verrà accreditata sul conto Cliente registrato su www.festeedecorazioni.com. La spedizione del nuovo Articolo potrà essere effettuata solo dopo la restituzione del prodotto inviato precedentemente.

 

- Rimborso

Il Cliente ha la facoltà di richiedere il rimborso di un articolo entro il termine di 7 giorni a partire dalla data di ricevimento dell’articolo in questione. Il Cliente riceverà quindi, in seguito alla restituzione del prodotto acquistato, un assegno di rimborso. Le spese forfettarie di gestione e di spedizione dell’ordine potranno essere dedotte da tale rimborso nella misura del 10% dell’ordine stesso.

 

Il diritto di recesso è sottoposto alle stesse normative, tuttavia si considera applicabile sull’insieme degli articoli che compongono l’intero ordine.

 

- Condizioni relative ai cambi e ai rimborsi

Il diritto di cambio o di rimborso si applica nella misura in cui i prodotti siano stati rispediti in perfetto stato di conservazione, nella loro confezione originale, completi di tutti i loro elementi, inutilizzati, senza alcuna traccia di eventuali urti o malfunzionamenti di alcun genere. Feste e decorazioni si riserva il diritto di rifiutare il cambio o il rimborso nel caso in cui gli Articoli non dovessero rispettare tali condizioni.

 

Le spese per la restituzione degli Articoli rimborsati o cambiati sono a carico del Cliente.

 

Per ciò che concerne gli Articoli voluminosi, e su domanda del Cliente presso il servizio commerciale, Feste e decorazioni potrà organizzare tale restituzione previo appuntamento fissato con il corriere designato da Feste e decorazioni. Le spese generate da tale restituzione sono normalmente a carico del Cliente. Tuttavia, Feste e decorazioni potrà richiedere al Cliente solo una partecipazione a tali spese, in particolare nel caso del cambio merce. Tali condizioni dovranno essere discusse con il servizio commerciale di Feste e decorazioni.

 

6. Il pagamento

Metodi di pagamento

 

Nel caso in cui il Cliente sia un privato consumatore, egli può utilizzare i seguenti metodi di pagamento:

- Carta di credito, bonifico bancario o Paypal. Qualora decideste di effettuare il pagamento tramite carta di credito, sarete immediatamente trasferiti verso il server sicuro della banca oppure su Paypal, dove vi verranno richiesti i vostri dati bancari.

 

I vostri dati bancari non sono accessibili a terzi e non saranno mai comunicati, né verranno registrati da Feste e decorazioni.

 

 

Fattura



Né il buono d’ordine che il Cliente compila online né la conferma dell’ordine inviata tramite posta elettronica da Feste e decorazioni al Cliente costituiscono fattura. Qualunque sia il metodo utilizzato per effettuare l’ordine, il Cliente riceverà l’originale della fattura contestualmente alla consegna della merce, dentro al pacco.

 

Feste e decorazioni conserva un esemplare elettronico di ogni fattura.

 

Data del pagamento

 

Qualora il pagamento sia effettuato tramite carta di credito, il conto del Cliente sarà addebitato al momento della convalida dell’ordine.

 

Nel caso in cui alcuni prodotti non siano disponibili, Feste e decorazioni potrà, su richiesta del Cliente, effettuare una spedizione parziale dei prodotti disponibili dello stesso genere. Tuttavia potrà essere richiesto al Cliente un complemento per le spese di spedizione. Qualora i prodotti possano essere spediti tramite metodi differenti inclusi nel paragrafo “La consegna”, la spedizione parziale verrà effettuata automaticamente. L’importo totale dell’ordine verrà quindi addebitato sul conto del Cliente al più tardi qualche giorno prima della partenza della prima spedizione.

 

 

Ritardi nei pagamenti:

 

Qualora la banca dovesse rifiutare l’addebito della carta di credito, l’incasso di un assegno o altro metodo di pagamento, spetta al Cliente contattare il servizio clienti per regolarizzare l’ordine con un altro metodo di pagamento.

 

Trasferimento dei rischi

 

Feste e decorazioni rimane proprietaria della merce consegnata fino al pagamento totale dell’ordine da parte del Cliente. Le disposizioni di cui sopra non impediscono, al momento della consegna della merce, il trasferimento a carico del Cliente dei rischi di perdita e deterioramento degli Articoli sottoposti a riserva di proprietà, nonché dei danni che questi potrebbero causare.

 

7. La consegna

Termini di Spedizione

 

Gli ordini effettuati online tramite il sito www.festeedecorazioni.com vengono controllati ogni giorno, anche durante il fine settimana. Feste e decorazioni si occupa di evadere durante la giornata successiva tutti gli ordini registrati il giorno precedente fino all’ora dell’ultimo controllo.

 

La preparazione di un ordine può durare in teoria fino a due giorni, includendo il trattamento dell’ordine, la preparazione dei prodotti, l’imballaggio e la fatturazione, precedenti alla spedizione degli Articoli disponibili.

 

Tuttavia, secondo il metodo di pagamento adottato, questo termine può essere differente:

 

- Per un pagamento effettuato online con carta di credito, i termini si situano tra gli 8 e i 10 giorni;

- Per un pagamento effettuato tramite bonifico, il periodo di attesa è prolungato a causa del trattamento e della convalida dell’operazione da parte della banca (circa 5 giorni);

Feste e decorazioni informa i suoi Clienti che tali termini non includono il sabato, la domenica e i giorni festivi.

 

Qualora una parte degli Articoli ordinati non sia disponibile, Feste e decorazioni potrà suddividere la spedizione in modo che saranno spediti in un primo momento gli Articoli immediatamente disponibili. Quando anche gli altri prodotti saranno disponibili si provvederà a inviare la parte restante dell’ordine.

 

Un messaggio di posta elettronica è automaticamente inviato al Cliente al momento della spedizione della merce, a condizione che l’indirizzo di posta elettronica indicato nel modulo d’iscrizione non contenga alcun errore.

 

Termini di Trasporto

 

I tempi previsti per il trasporto dipendono dal corriere scelto dal Cliente.

 

Feste e decorazioni informa i Clienti, a titolo indicativo, dei tempi previsti che gli sono stati comunicati dal corriere scelto. Queste informazioni indicative sono disponibili durante la fase conclusiva dell’ordine, al momento in cui il Cliente effettua la scelta di modalità di trasporto o del corriere e prima della convalida dell’ordine stesso.

Tuttavia, Feste e decorazioni informa i suoi Clienti che tali termini non includono le domeniche e i giorni festivi.

 

Termini di consegna

 

I tempi indicati sulle schede degli Articoli si riferiscono ai termini indicativi di spedizione.

 

I termini di consegna quindi possono essere i seguenti:

 

- Qualora i prodotti siano disponibili, i termini di consegna corrispondono ai tempi di spedizione sommati ai tempi di trasporto;

- Se gli Articoli non sono disponibili, bisogna aggiungere ai tempi di spedizione e di trasporto anche quelli di consegna da parte dei fornitori di Feste e decorazioni. I termini di consegna dei fornitori sono inclusi nei tempi di spedizione indicati sulle schede degli Articoli del sito www.festeedecorazioni.com

Nel caso in cui i termini di consegna non potranno essere rispettati, verranno comunicati al Cliente i termini aggiornati.

 

 

 

Confezionamento e imballaggio

 

Gli Articoli sono confezionati in modo tale da rispettare le norme di sicurezza di trasporto in vigore e per assicurare una protezione ottimale degli Articoli durante la spedizione. È richiesto al Cliente di rispettare le stesse norme in caso di restituzione dei prodotti in caso di una richiesta di assistenza post-vendita o per restituzione volontaria. Qualunque danneggiamento degli articoli restituiti dovuto a un imballaggio non adeguato potrà dare luogo a un rimborso parziale. Nessun rimborso sarà concesso qualora sia impossibile rivendere il prodotto o in caso di ulteriore peggioramento del problema tecnico evidenziato.

 

Stato dell’ordine

 

Il Cliente può in qualsiasi momento consultare lo stato del suo ordine sul sito www.festeedecorazioni.com accedendo al suo conto Cliente. Qui egli potrà conoscere lo stato di trattamento del suo ordine, lo stato della spedizione e quello della consegna. Quest’ultimo in particolare viene gestito utilizzando i metodi di tracciabilità dell’ordine del corriere scelto. Feste e decorazioni non potrà dunque essere ritenuta responsabile per eventuali mancanze o errori che influiscano sulle informazioni fornite dal corriere. Feste e decorazioni si adopera tuttavia per rendere tali informazioni le più chiare possibili e per rendere il più affidabile possibile il trasporto tramite i suoi corrieri.

 

Il Cliente può in qualunque momento contattare il servizio commerciale di Feste e decorazioni al fine di essere informato dello stato del suo ordine.

 

Ciononostante, Feste e decorazioni ricorda ai suoi Clienti che:

 

- L’indirizzo di consegna (che può differire dall’indirizzo di fatturazione) deve essere esatto e menzionare tutti i dettagli necessari per una regolare consegna;

- Per richiedere una consegna su appuntamento il Cliente è tenuto a indicare chiaramente un numero di telefono fisso e/o di cellulare per essere facilmente raggiungibile;

- Per la consegna di materiale ingombrante spetta al cliente assicurarsi delle condizioni di accessibilità del luogo, del piano o dei locali in cui deve essere effettuata la consegna. Egli è tenuto pertanto a informare Feste e decorazioni o il corriere di tali dettagli al momento di concordare l’appuntamento. Qualora la consegna non potesse essere effettuata per ragioni di accessibilità, Feste e decorazioni non potrà essere ritenuta responsabile.

 

- Un’inesattezza nelle indicazioni relative all’indirizzo di consegna, al luogo di consegna, alle condizioni di accessibilità al luogo, al numero di telefono occorrente per fissare l’appuntamento, in caso di assenza del Cliente all’appuntamento fissato, o per qualunque altro problema che comporti la necessità di effettuare una nuova consegna, il Cliente potrà essere oggetto di una fatturazione aggiuntiva delle spese effettive della nuova consegna, il cui pagamento dovrà essere regolato in anticipo.

 

8. Garanzia

 

Problemi relativi alla consegna

 

- Ritardi nella consegna dovuti al corriere

 

Qualora dovesse verificarsi un ritardo nella consegna rispetto ai termini indicati dal corriere, il Cliente dovrà mettersi in contatto in prima istanza con il corriere stesso o con l’ufficio postale di distribuzione nel caso di Poste Italiane. In caso di ritardi considerevoli, il Cliente dovrà contattare Feste e decorazioni per l’apertura di un contenzioso o di un’inchiesta al fine di rintracciare il pacco in questione.

 

Può accadere che la merce venga smarrita dal corriere. I termini imposti dai corrieri richiedono che il Cliente ne dichiari lo smarrimento nei 10 giorni seguenti il ricevimento dell’avviso di spedizione da parte di Feste e decorazioni. Se queste condizioni sono rispettate, Feste e decorazioni si occuperà di effettuare il reclamo presso il corriere in questione.

 

- Merce danneggiata

 

Il Cliente è tenuto a controllare lo stato della merce in presenza del corriere e a formulare eventuali contestazioni sulla bolla di consegna in caso di deterioramento parziale o totale del pacco stesso. In assenza di contestazioni, la merce viene considerata accettata dal Cliente e non potrà essere oggetto di contestazione relativa alla consegna. Il Cliente è tenuto a informare Feste e decorazioni delle contestazioni in questione per posta elettronica affinché Feste e decorazioni possa prendere le misure necessarie nel più breve tempo possibile, sia per ciò che concerne la restituzione del prodotto al suo deposito sia per quello che riguarda la nuova spedizione. In caso di mancata notifica, Feste e decorazioni non potrà essere ritenuta responsabile di lunghi ritardi nell’evasione del nuovo ordine.

 

- Scioperi

 

In caso di sciopero del servizio postale, dei trasportatori o di qualunque altro evento di natura eccezionale che rallenti o impedisca la consegna della merce, Feste e decorazioni farà il possibile per tenere informato il Cliente dello stato della spedizione della merce richiesta, tuttavia non potrà essere considerata responsabile dei ritardi prodottisi.

 

Garanzia legale

 

Feste e decorazioni rende noto inoltre ai propri Clienti che, oltre alle garanzie specifiche, questi possono avvalersi della Garanzia Legale per vizi occulti prevista dall’articolo L211-1 del Codice del Consumo, il quale si riferisce agli articoli da 1641 a 1648 del Codice Civile francese.

 

La suddetta Garanzia permette al Cliente in grado di provare l’esistenza di vizi occulti di ottenere, a scelta, il rimborso del montante pagato in seguito alla restituzione dell’articolo acquistato oppure il rimborso di una parte solamente del montante pagato senza restituzione dell’articolo.

 

 

Responsabilità

 

Feste e decorazioni è libera da ogni obbligo di consegna in caso di forza maggiore.

 

Feste e decorazioni declina ogni responsabilità per uso improprio o manomissione degli articoli ordinati dal Cliente.

 

L'impossibilità totale o parziale di utilizzare i prodotti, specialmente nel caso d’incompatibilità di materiale, non può dare luogo ad alcun procedimento di risarcimento, rimborso o messa in causa della responsabilità di Feste e decorazioni.

 

I siti collegati direttamente o indirettamente al sito www.festeedecorazioni.com non sono sotto il controllo di Feste e decorazioni. Pertanto la società non assume alcuna responsabilità in merito alle informazioni pubblicate su tali siti. I link verso siti partner sono forniti a titolo di vantaggio e non implicano nessun tipo di benestare o di approvazione da parte di Feste e decorazioni.

 

9. Firma digitale, Protezione dei dati e Sicurezza dei Pagamenti

 

Controllo antifrode di Feste e decorazioni

 

Le informazioni relative all’ordine effettuato dal Cliente sono soggette a un trattamento automatico dei dati di cui il responsabile è Paypal. Tale procedura ha come finalità quella di definire il livello di analisi di una transazione e di prevenire le frodi con carta di credito.

 

La non trasmissione di tali dati ostacolerà l'effettuazione e l'analisi della vostra transazione.

 

Il mancato pagamento a causa di uso fraudolento della carta di credito determina l'iscrizione dei riferimenti dell'ordine insoluto in un archivio delle insolvenze. Una dichiarazione irregolare o un'anomalia può in egual modo essere oggetto di un procedimento specifico.

 

Inoltre, in questo caso, Feste e decorazioni potrebbe richiedere al Cliente qualunque documento necessario allo sblocco dell’ordine: certificato di residenza, carta d’identità, etc.

 

 

Dati nominativi e personali

 

I visitatori o Clienti del sito www.festeedecorazioni.com hanno la facoltà di richiedere in qualunque momento l’accesso, la rettifica o la cancellazione dei propri dati personali conformemente all’articolo 34 della legge “Informatica e Libertà” del 6 gennaio 1978.

 

Al momento dell’iscrizione del Cliente, della registrazione di un ordine o nel contesto di altre operazioni speciali, Feste e decorazioni propone ai visitatori o Clienti l’invio della sua newsletter, delle sue offerte promozionali e delle informazioni riguardo alle “vendite evento”. Il visitatore o Cliente ha la facoltà di modificare in qualunque momento i termini del suo abbonamento tramite il suo conto personale oppure attraverso il link che appare in basso alla pagina delle offerte ricevute via posta elettronica.

 

Feste e decorazioni può in egual modo proporre ai suoi visitatori e Clienti l’invio di offerte promozionali da parte di aziende partner. Feste e decorazioni si riserva il diritto di raccogliere dati relativi al Cliente anche tramite l’utilizzo di cookies. Feste e decorazioni propone esplicitamente al visitatore o Cliente di opporsi alla divulgazione di tali dati personali. Il Cliente può in qualunque momento modificare la sua scelta sul sito www.festeedecorazioni.com o contattando il servizio commerciale di Feste e decorazioni.

 

Proprietà intellettuale

 

Tutti gli elementi del sito www.festeedecorazioni.com, siano essi visuali o sonori, ivi compresa la tecnologia sottostante utilizzata, sono protetti dal diritto d’autore, dal diritto dei marchi e dal diritto dei brevetti. Tali elementi sono di proprietà esclusiva del sito www.festeedecorazioni.com.

 

Chiunque possieda un sito internet e vi desideri apporre un link che rinvii direttamente al sito www.festeedecorazioni.com dovrà domandarne l’autorizzazione a Feste e decorazioni. L’autorizzazione concessa da Feste e decorazioni non costituisce in nessun caso una convenzione implicita di affiliazione e non sarà in nessun caso concessa a titolo definitivo. Su semplice richiesta da parte di Feste e decorazioni, tale link dovrà essere rimosso.

 

Integralità delle Condizioni di vendita

 

Nell’ipotesi in cui una o più clausole delle Condizioni generali di vendita divengano nulle o inapplicabili in seguito a modifiche legislative, normative o a decisioni giuridiche, ciò non potrà in alcun modo influire sulla validità delle presenti Condizioni generali di vendita. Tali modifiche o decisioni non consentiranno in alcun caso al Cliente di non rispettare le Condizioni generali di vendita.

 

Qualora una delle condizioni non fosse esplicitamente menzionata, questa si considererà regolata secondo gli usi in vigore nel settore della vendita a distanza delle società che hanno sede in Francia.

 

 

Durata e applicazione

 

Le presenti Condizioni si applicano a ogni acquisto effettuato sul sito www.festeedecorazioni.com finché tale sito rimanga online.

 

Le presenti Condizioni, correttamente datate, sono suscettibili di modifica in ogni momento da parte di Feste e decorazioni. Le Condizioni applicabili sono quelle in vigore alla data della convalida dell’ordine.

 

Diritti d’immagine:

 

Le fotografie e le immagini presenti sul sito sono di intera proprietà della Società Arts Ephémères e dei suoi Fornitori partner. Le immagini del sito www.festeedecorazioni.com sono depositate e protette.

 

Territorialità e applicabilità della legge

 

Effettuare un ordine sul sito www.festeedecorazioni.com equivale ad acquistare merci in territorio francese, pertanto i Clienti che acquistano sul sito sono sottoposti alla legislazione francese.

 

Qualora il Cliente sia un professionista che effettua un ordine nel contesto della sua attività professionale, in caso di controversia e in mancanza di accordo amichevole fra le Parti la competenza spetterà al tribunale competente di Avignon (Francia).


Sottomenu

 Diventa fan

Diventa fan della nostra pagina Facebook e approfitta di 5 % di uno sconto!

 Get a coupon code

Se non sei collegato a Facebook, fai il login e poi aggiornare la pagina Prima di fare clic sul pulsante vicino come. In caso contrario, non sarà possibile ottenere il voucher.

  Ultimi articoli dal nostro blog di ispirazione

  • Decorazione di matrimonio in stile vintage
    Decorazione di matrimonio in stile vintage
    23/10/2015
    Una decorazione da tavola de matrimonio stile Vintage, colori pastello e accessori decorativi e vintage chic per decorazioni di nozze a buon mercato! Una decorazione dolce o accessori abbiamo trovato ispirazione dalle decorazioni yesteryear ....
  • Matrimonio Rustico
    Matrimonio Rustico
    16/09/2015
    Con il clima ideale e la presenza dei nostri seri cari, resta solo definire la decorazione ideale condividere un momento indimenticabile, una decorazione che mostra la personalità della coppia, in ognuno degli spazi e degli elementi che la compongono.
  • Tavola di nozze in bianco, argento ed arancione
    Tavola di nozze in bianco, argento ed arancione
    13/07/2015
    Un decorazione della tavolo di cerimonia nuziale nei toni inattesi: bianco, argento e arancione, per un effetto sorpresa! I nostri esperti di design si sono divertiti a giocare con questo schema di colori audaci per aggiungere personalità alla decorazione del vostro matrimonio imminente! Vi lasciamo un breve video per presentare questa casella dolce e colorato. Una nota! .

Tutte le idee arredamento »