Tutto per il Matrimonio

Decorazioni per matrimonio a buon mercato

Il matrimonio è un passo importante per una coppia e un periodo gioioso e pieno di buon umore, per il quale pensiamo ad ogni dettaglio. Il matrimonio rappresenta per chiunque un nuovo capitolo della vita e noi siamo qui per aiutarvi a trovare delle idee per decorazioni con i nostri consigli e suggerimenti.

Tutti sogniamo un matrimonio perfetto, e per rendere quest'ultimo all’altezza delle vostre aspettative è importante trattare con gusto le decorazioni della sala e senza dimenticare il tavolo per gli sposi. Per la vostra comodità sul nostro sito vi è possibile accedere a diverse categorie che vi aiuteranno a trovare la decorazione perfetta e gli accessori giusti per il vostro matrimonio. Troverete tante idee e articoli per matrimoni il tutto qui sul nostro sito!

Scelta dei colori e del tema per il vostro matrimonio

Per riuscire la decorazione del matrimonio bisogna scegliere per bene la tema e/o i colori da utilizzare. Questo è ciò che permetterà di optare per una decorazione speciale del matrimonio senza perdervi nei preparativi e senza neanche far troppo, ma solamente il necessario per poter essere fieri del resultato ottenuto.
Avete finito le vostre invitazioni? Ora potete pensare ai preparativi del matrimonio poiché la decorazione di quest’ultimo dovrebbe essere sullo stesso tema che le invitazioni.

Come scegliere il tema del suo matrimonio

Il tema utilizzato per scegliere la decorazione del vostro matrimonio può descrivere una passione, può riferirsi al vostro incontro descrivendo il contesto, un luogo che apprezzate particolarmente, il paese in cui desiderate trascorrere la vostra luna di miele o semplicemente una decorazione specifica per matrimonio che vi attrae.
Per esempio una decorazione molto trendy, vintage per coloro che amano il lato retrò-chic e pizzo è il tema del matrimonio campestre, un’idea che sarà perfetta per l’esterno o per portare un po’ natura in una sala da matrimonio. Tutto è possibile, anche una decorazione di cerimonia nuziale Bollywood per gli amanti dell'India.

Ci sono anche dei temi più originali come la golosità, è un'idea originale che piacerà a tutti i buongustai portando un sacco di colore e fantasia. Un tema adatta ai Globetrotters o coloro che desiderano viaggiare per la loro luna di miele è quella del viaggio. La musica può essere ideale come tema per i musicisti e gli amanti della musica, offriamo anche la decorazione per un tema di vigile del fuoco.


Quali colori scegliere per la sua decorazione di nozze?

Se non avete idee per il tema da utilizzare per la decorazione del vostro matrimonio, basta scegliere la tavolozza dei colori che amate di più e poi utilizzarli e combinarli insieme. Per esempio, una decorazione per matrimonio utilizzando il rosso e bianco è molto popolare e tanta pregiata dai sposi.
È possibile optare per due o tre colori maximum, una miscela di diverse sfumature di colori o anche di associazioni a cui non pensiamo necessariamente, come per esempio il grigio e giallo limone. Un matrimonio che sposa il bianco e il nero dara molta classe alla vostra decorazione.

La decorazione per la tavola degli sposi

Ora che avete un'idea di tema per il vostro matrimonio e dopo aver scelto la predisposizione dei tavoli, adesso è il momento di sfruttare la creatività sulle vostre tavole. Penserete al abito da sposa e alla vostra acconciatura più tardi, adesso l’essenziale è di concentrarsi sulla decorazione. Avete a vostra disposizione una moltitudine di accessori per matrimonio e scelte diversi per accontentare i gusti di ambi i sposi.

Il centro-tavola non bisogna dimenticarlo!

È necessario determinare quello che sarà al centro dei vostri tavoli. Essendo la parte più importante dei decorativi poiché esso sarà quello che i vostri inviati guarderanno per primo. Bisogna prestare maggior attenzione affinché la prima impressione sia quella buona. Si può scegliere un tema matrimonio floreale, aggiungendo qualche bei fiori e delle candele colorate attorno. Per renderlo più originale, scoprite i centritavola o runner che vi proponiamo sul nostro sito, che potete utilizzarli da soli o in combinazione con una tovaglia in tessuto non tessuto, avendo anche la possibilità di personalizzarli di più con dei accessori.

Striscia da tavolo

Dopo aver scelto le tovaglie, di solito una tovaglia di tessuto bianco brillante che metterà in evidenza la vostra decorazione da tavola, dovete scegliere la striscia da tavolo giusta che si abbina con la tovaglia affinché il risultato sia unico. L’orientamento del runner sui tavoli cambia tra il tavolo degli sposi e quelli dei invitati, poiché anche la forma dei tavoli può cambiare…
Ce ne sono tanti runner proposti pero solo uno sarà quello giusto, quindi prendete il tempo per sceglierlo bene!

La scelta delle candele

Candele e candelieri sono importanti su una tavola di nozze, questo è ciò che darà un tocco di calore ai vostri tavoli. Inoltre, se si decide di spegnere le luci quando i sposi entrano o all'arrivo della torta, un po' di luce calda sarà più apprezzata e soprattutto renderà il tutto più romantico. Ci sono un sacco di diverse candele: rotonde a forma di sfera, più originali ed elaborate come la candela rosa con motivi floreali o anche con le figurine degli sposi. La tavolozza dei colori è anche qui molto ampia, inevitabilmente troverete quelle adatte al vostro gusto e in sintonia con il tema scelto.

Accessori decorativi per tavoli

Ci sono molti accessori per completare la decorazione dei vostri tavoli. Alcuni sono essenziali per portare un tocco chic che farà la differenza, altri sono opzionali, ma sorprenderanno i vostri ospiti.

Piatti usa e getta a buon mercato, una soluzione alternativa

Sul nostro sito troverete un sacco di piatti usa e getta di qualità che saranno ideali per il vostro matrimonio, se si decide ad esempio di organizzarlo all'esterno o addirittura a buffet. Includiamo qui anche le coppe da champagne e i bicchieri gravati con la scritta "viva gli sposi".

Come decorare i tavoli?


Qualche coriandoli dispersi disordinati sul tavolo tra qualche oggettino in relazione col tema scelto per fare i primi passi nella decorazione. Se volete un matrimonio vintage o retrò-chic delle chiavi vintage sono proposte sul nostro sito per venire in contro al tema, facendo scalpore tra gli invitati.
I segna posto sono anche loro molto importanti perché i vostri invitati sentino l’attenzione che portate loro, e non e escluso che anche il vostro nome sia gravato su un segna posto speciale.

Decorazione della sala ricevimento

I vostri tavoli sono pronti dopo qualche consiglio che vi abbiamo offerto, ora bisogna pensare alla decorazione della sala ricevimento che dovrebbe essere impeccabile, anche perché tutta la serata si passera all’interno di essa e quindi ogni dettaglio sarà osservato dagli invitati.

I tendaggi o teli per allestimento della sala ricevimento


Per allestire la sala i teli e tendaggi possono essere molto utili. Per esempio, per nascondere un soffitto che non è piacevole, un muro o una parte di una parete che non vi conviene ma che non possiamo rimuovere essendo che la sala spesso si affitta.

I teli vi permettono anche di modificare il volume di una stanza. Si può facilmente ingrandire o ridurre una camera se sappiamo disporli.
Dei teli bianchi sono consigliati anche per organizzare una festa al esteriore se avete questa opportunità e certamente se il periodo scelto per festeggiare ve lo permette.

Le coprisedia per matrimonio perfette per completare la decorazione

Spesso quando si affitta la sala, le sedie vi sono proposte insieme, pero senza garanzia che queste ultime siano in buone condizioni. Potendo trovare delle sedie non adatte a quello che avete pensato per la vostra cerimonia o ancora delle sedie non necessariamente moderne potete optare per un aspetto molto più lussuoso usando le fodere coprisedia monouso ultraresistenti e per abbellire il tutto vi proponiamo dei nodi multicolori adatti a quello che avete previsto per il vostro evento.

Accessori decorativi per sala

Per quanto riguarda la decorazione della tavola, vi proponiamo una moltitudine di accessori decorativi che faranno la differenza per un matrimonio originale. Il tappeto rosso o bianco utilizzato di regola per l’ingresso in chiesa, può essere utilizzato anche al ingresso della sala ricevimento. I segni direzionali, elementi decorativi molto apprezzati possono per esempio indicare ai vostri ospiti il cocktail bar, il bar a caramelle per i bambini o anche il percorso da fare per raggiungere la sala ricevimento. Non proponiamo abiti da sposa e neanche le alleanze invece sul nostro sito potete trovare dei bei cuscini per fedi e le loro scatole portafedi in attesa di apertura dalla parte della futura sposa.

Animazioni per matrimonio

Fotografie del tuo matrimonio

Se si prende un fotografo per matrimono, che esso sia professionista o no, oggigiorno è molto apprezzato dagli ospiti il photobooth evento che combacia con una sessione fotografica durante la quale tutti gli invitati partecipano per fare delle foto proprio per lasciarvi dei ricordi tra i più belli che più vi resteranno nel cuore. È un modo per conservare i ricordi in foto e consentire ai vostri ospiti un po' di buon divertimento.


Sul sito troverete dei pannelli bianchi dove si può notare tutto ciò che volete potendo allo stesso tempo far partecipare anche gli invitati facendoli scegliere delle frasi ammusanti da scrivere e altri ancora più divertenti decorati con dei baffi. Ricordatevi i coriandoli e i petali, ne parleremo giusto qui sotto ma anche per l’organizzazione di una sessione fotografica restano dei accessori molto utili.

L’uscita di chiesa e del municipio in modo grandioso

Per organizzare un’uscita grandiosa degli sposi si può pensare di distribuire agli ospiti e ai testimoni dei coriandoli, cannoni a petali, petali o bolle di sapone per matrimonio. Per nascondere la targa del veicolo degli sposi sulla foto, una targa con la stampa nuovi sposi sarà molto apprezzata e farà la differenza. E per fare un massimo di rumore, essendo che quando c’è festa tutto è permesso, le lattine per auto per matrimoni sono ideali.

Urna o salvadanaio per il vostro matrimonio

Un salvadanaio per matrimonio affinché i vostri ospiti possano offrire il loro supporto per organizzare il viaggio delle nozze o anche un’urna per matrimonio dentro al quale le attenzioni che i vostri cari vogliono apportare per sostenervi al inizio di questa strada appena incominciata a due possano trovare posto. Di diverse dimensioni, colori e con personalizzazioni tra le più originali queste urne possono essere abbellite ancora di più con diversi accessori decorativi, a scoprire sul nostro sito.


Il libro d’oro

Per avere dei ricordi dei vostri ospiti presenti il giorno del vostro matrimonio, il guestbook o il libro d’oro è essenziale. Ci sono diversi modelli molto simpatici sul nostro sito, è possibile scegliere uno già decorato o uno più neutro per realizzare un libro degli ospiti personalizzato.

 

Sottomenu

 Diventa fan

Diventa fan della nostra pagina Facebook e approfitta di 5 % di uno sconto!

 Get a coupon code

Se non sei collegato a Facebook, fai il login e poi aggiornare la pagina Prima di fare clic sul pulsante vicino come. In caso contrario, non sarà possibile ottenere il voucher.

  Ultimi articoli dal nostro blog di ispirazione

  • Decorazione di matrimonio in stile vintage
    Decorazione di matrimonio in stile vintage
    23/10/2015
    Una decorazione da tavola de matrimonio stile Vintage, colori pastello e accessori decorativi e vintage chic per decorazioni di nozze a buon mercato! Una decorazione dolce o accessori abbiamo trovato ispirazione dalle decorazioni yesteryear ....
  • Matrimonio Rustico
    Matrimonio Rustico
    16/09/2015
    Con il clima ideale e la presenza dei nostri seri cari, resta solo definire la decorazione ideale condividere un momento indimenticabile, una decorazione che mostra la personalità della coppia, in ognuno degli spazi e degli elementi che la compongono.
  • Tavola di nozze in bianco, argento ed arancione
    Tavola di nozze in bianco, argento ed arancione
    13/07/2015
    Un decorazione della tavolo di cerimonia nuziale nei toni inattesi: bianco, argento e arancione, per un effetto sorpresa! I nostri esperti di design si sono divertiti a giocare con questo schema di colori audaci per aggiungere personalità alla decorazione del vostro matrimonio imminente! Vi lasciamo un breve video per presentare questa casella dolce e colorato. Una nota! .

Tutte le idee arredamento »